1. Trentottesimo post
    [Recensione "Hit list"]

    AvatarBy SeleneEris il 10 June 2017
    0 Comments   14 Views
    .
    Ho finito di leggere "Hit list", ma prima di darvi una recensione sul libro, voglio darne una generale sulla saga; vi lascerò i link delle sinossi dei libri che citerò della collana.

    Cominciai a leggere la saga di Anita Blake dieci anni fa, comprai Dono di cenere e Il bacio della morte con la mia prima paga lavorativa in assoluto (ed erano già seconde edizioni, se non terze); mi appassionai e mi innamorai immediatamente di Jean-Claude, altro che Edward lui è un vampiro che segue la scia di Lestat, ma più sexy.
    Dal primo libro Nodo di sangue Anita lavora come negromante per un'agenzia investigativa, insomma resuscita i morti per svariati motivi con tanto di rituale; ma lei è anche una cacciatrice di mostri. Questo secondo aspetto diventerà predominante tanto da diventare marshal federale della squadra del sovrannaturale. E' terribilmente attratta da Jean-Claude, ricambiata, fino a quando non arriva Richard, vivo e lupo mannaro; tra i due maschi inizia una battaglia all'ultimo "sangue" per conquistare il cuore della pulzella (cosa che io mi sarei già buttata a peso morto tra le braccia del vampiro), la quale, dopo aver assistito in prima persona alla trasformazione di Richard (e averlo visto mangiare la testa dell'ex capo-branco), si fionda tra le braccia del vampiro decretando il vincitore.
    E fino a qui la saga era bellissima, avventura ed erotismo si mescolavano alla perfezione (praticamente riesci a sentire la passione che provano le coppie Anita-Richard e Anita-Jean-Claude); poi Anita acquisisce l'ardeur (che ancora non ho capito che cavolo di potere è) e fa sesso con chiunque sia appetibile (soprattutto con i licantropi). Ma non è finita! Diventa super forte e panmannara (portatrice sana di non so quante forme di licantropia) e di conseguenza "capo-branco" di qualsiasi gruppo; insomma, Wonder Woman in confronto è nulla.
    Allora perché continui a leggerla? Mi chiederete.
    Semplice, sono curiosa di sapere come va a finire (e leggerò anche la saga di Merry Gentry).
    Ora veniamo alla vera recensione del libro appena letto.

    "Hit list" di Laurell K. Hamilton:

    Una serie di brutali omicidi ha sconvolto alcune città lungo la costa dell'Oregon. Dai segni lasciati sulle vittime, sembrerebbe che il colpevole sia un branco di creature mannare. Anita Blake, però, sa che la realtà è ben diversa: dietro quei delitti si cela la mano dell'Arlecchino, una setta di vampiri potentissimi che ha ricevuto dalla Madre delle Tenebre l'ordine di vigilare sulle creature della notte. Ma ora la vampira primigenia ha dato loro un compito ben diverso: seminare il panico tra la popolazione per attirare la Sterminatrice lont...

    Read the whole post...

    Last Post by SeleneEris il 10 June 2017
    .
  2. Post Gioco
    Giochiamo un po'

    AvatarBy SeleneEris il 9 June 2017
    0 Comments   173 Views
    .
    Questo post è per proporvi un giochino fatto su Facebook; cosa ne dite di aiutarmi ad aumentare la visibilità?


    Giochino per chi scrive e chi legge

    Scegliete tre personaggi. Non devono essere necessariamente i protagonisti (potere ai secondari!) e non devono essere necessariamente della medesima storia (inedita o pubblicata). Su ciascuno di loro scrivete cinque curiosità, quelle che volete voi. Sceglietene di particolari e interessanti, mi raccomando.
    In più! Chi commenta, ha il diritto di chiedere O una domanda relativa a ciascun personaggio (quindi tre domande, una per ognuno) OPPURE UN solo SPOILER per UN solo personaggio (che logicamente l'autore riporterà in messaggio privato).

    Inizio con i miei tre personaggi.

    Rick (Richard) (Alliance V, inedito e in fase di scrittura):
    -Soldato semplice, rude, scurrile e volgare;
    -Ottimo biologo;
    -Innamorato di Lea (protagonista della storia);
    -Assetato di vendetta;
    -Adora il piccola Rafhael (figlio di Lea).

    Velkan LaMotte (Chain tatoo, inedito e in fase di scrittura):
    -Imprenditore editoriale;
    -Come lavoro saltuario fa il tatuatore;
    -Innamorato dall'età di tredici anni di Angel Smith (amica d'infanzia della sorella);
    -Protettivo nei confronti delle sue donne (sua sorella, Angel e Marie, figlia di quest'ultima);
    -E' un donnaiolo.

    Greta Damante (Guerra fredda, inedito, in fase di scrittura):
    -Sua madre è italiana e suo padre russo;
    -Era cotta dell'unico uomo che aveva conosciuto all'età di diciotto anni;
    -E' fatalmente attratta dal nemico giurato di suo padre;
    -Non si rende conto dell'effetto che ha sugli uomini;
    -MOLTO testarda.

    Avanti, vediamo un po'; rispondete in tanti ^.-
    Last Post by SeleneEris il 9 June 2017
    .
  3. Trentasettesimo post
    [Recensione "Il bacio dell'Highlander"]

    0 Comments   13 Views
    .
    Preparatevi perché arriveranno recensioni a morire in questo mese.
    La prima è per il libro "Il bacio dell'Highlander" di Karen Marie Moning:

    Stregato da un potente incantesimo, Drustan MacKeltar ha dormito per quasi cinque secoli nascosto nelle profondità di una grotta, fin quando un improbabile salvatore lo ha svegliato: una ragazza seducente come nessun’altra. Gwen Cassidy è venuta in Scozia per scuotere la sua vita monotona e forse incontrare un uomo. Come poteva sapere che cadere in un burrone l’avrebbe spedita tra le braccia dell’uomo più affascinante che avesse mai visto? Nel futuro del mondo di Drustan restano solo rovine, e lui sa che deve tornare al passato se vuole salvare il suo popolo; ma per farlo ha bisogno di avere al suo fianco una donna unica. Legato a Drustan da una passione più forte del tempo, Gwen si ritrova nella Scozia del XVI secolo, dove un nemico infido complotta contro di loro, al fianco di un guerriero in grado di cambiare la storia e sfidare ogni istante del tempo per la donna che ama.Può un amore essere immortale, oltre ogni luogo e ogni era? [fonte Kobo store]


    Premetto che ho letto la versione cartacea, recuperata presso la biblioteca (neanche pensavo di trovarlo nel catalogo XD), e ha un seguito (che ovviamente leggerò).
    La storia inizia portandoti alla noia per quanto è banale (per non parlare dei miliardi di errori dovuti alla traduzione e alla battitura del testo -.-), poi comincia ad appassionarti; ma, personalmente, a me non ha appassionato la storia tra Gwen e Drustan, semmai tutto l'intreccio che si crea attorno a loro. Che dire, consigliato se volete cimentarvi in una lettura senza impegno.


    La prossima recensione sarà per L. K. Hamilton "Hit list"; siccome non ho portato una recensione per quelli letti prima, vi porterò un riassunto breve e una recensione totale della saga prima del prossimo libro, poi andrò nel dettaglio di quello che leggerò.
    Alla prossima.
    Last Post by SeleneEris il 3 June 2017
    .
  4. Trentaseiesimo post
    [Recensione "Storia proibita di una geisha"]

    0 Comments   16 Views
    .
    So che è tardi, ma dovevo assolutamente rilasciare questa recensione.
    A seguito dei continui colpi bassi ricevuti e di amicizie che si sono montate la testa, ho deciso di rilasciare solo recensioni per libri famosi (farò una sola eccezione per recensioni ad una sola amica; per tutte le altre, la cosa dovrà essere ricambiata).
    La recensione che vi lascio è per "Storia proibita di una geisha" di Mineko Iwasaki e Rande Brown:

    Una storia vera. Il racconto intimo e commovente della donna che ha ispirato il romanzo di Arthur Golden Memorie di una geisha. Le confessioni della geisha più ricercata e corteggiata del Giappone. Mineko è una bambina schiva e solitaria quando alla tenera età di cinque anni viene allontanata dalla sua famiglia: l’anziana Madame Oima, direttrice di un’okiya, una casa per geishe di Kyoto, ha infatti deciso di farne la propria erede. Comincia così per Mineko una lunga e impegnativa formazione: estenuanti lezioni per apprendere antichi passi di danza, per imparare a suonare gli strumenti della tradizione e per acquisire tutti i segreti di quel cerimoniale rigido e severo che rende le geishe maestre di etichetta, eleganza e cultura. La ragazza s’immerge nello studio e non si concede alcuna distrazione, pur di realizzare il suo unico grande sogno: essere la migliore danzatrice del Giappone. E gli sforzi non saranno vani: Mineko Iwasaki diventa infatti la geisha più brava, ricercata e corteggiata di tutto il Paese. Testarda e fiera, si muove a proprio agio in un mondo che non ammette ribellioni, fino a quando, un giorno, decide di infrangere le regole austere sulle quali è fondata tutta la sua esistenza. Coraggiosa e intraprendente, abbandona le convenzioni che non le hanno permesso di vivere in maniera autentica e sceglie di tornare a essere semplicemente una donna. Con eleganza, ironia e leggerezza, Mineko ci accompagna attraverso le trame e i segreti di una cultura millenaria, restia a svelarsi, osando strappare il velo di pudore che da sempre avvolge un universo frainteso.Dopo Memorie di una geisha, la conturbante confessione di Mineko Iwasaki, la geisha più famosa della sua generazione Mineko Iwasaki è nata nel 1949. È considerata la più famosa geisha del suo tempo. Si è ritirata giovanissima, a 29 anni, proprio quando era giunta al culmine del successo. Vive in un quartiere periferico di Kyoto, insieme alla sua famiglia. Rande Brown è una scrittrice americana e una famosa traduttrice di opere filosofiche giapponesi. È inoltre la fondatrice di una società che si occupa di scambi culturali con l’Oriente e dirige la più nota rivista statunitense che si occupa di religione buddista. [fonte Kobo store]


    Avete presente il film"Memorie di una geisha"? Ecco, resettate tutto completamente.
    Nel film tutto è ambientato a cavallo della seconda guerra mondiale, questo è ambientato qualche anno dopo (anche se a volte penso che la protagonista del film possa essere stata menzionata in quest...

    Read the whole post...

    Last Post by SeleneEris il 27 May 2017
    .
  5. Raccolta erotica
    Prima pubblicazione

    Avatar
    Tags
    Eros Libri Ebook
    By SeleneEris il 24 April 2017
    0 Comments   10 Views
    .
    Salve!

    Finalmente posso darvi una bellissima notizia**
    Da questo momento è possibile acquistare il mio primo libro in self sullo store di Kobo:

    Raccolta erotica

    Spero vi piaccia e spero di pubblicare al più presto il mio secondo capolavoro **
    Last Post by SeleneEris il 24 April 2017
    .
  6. Trentacinquesimo post
    Recensione [L'ultimo dei Mohicani]

    Avatar
    Tags
    Cooper
    Mohicani
    By SeleneEris il 29 Mar. 2017
    0 Comments   14 Views
    .
    E dopo tanto tempo di assenza eccomi di nuovo qui con alcune piccole novità.
    Ho quasi finito il corso di segretaria, ma tra un po' inizierà la full-immersion per l'esame (sì, dovrò sostenere un esame), mi sto impegnando con il punto croce (devo fare qualcosa) e sto scrivendo il primo libro che pubblicherò in self (totalmente gratuito), poi mi dedicherò a "Guerra fredda" che avevo già finito e fatto leggere... Ecco, la sto riscrivendo per poterla pubblicare in self (come tutte le mie storie originali), ma ho perso il file originale e quindi vado più a rilento di quello che mi ero prevista.
    Comunque quando pubblicherò la "Raccolta erotica" vi lascerò i link per "l'acquisto" (che non ci sarà XD).
    Infine ho deciso che la storia "Anche i cattivi vincono" (che vi ricordo è pubblicata solo su WattPad), la lascerò così, mentre continuerò a scriverla per farla partecipare al prossimo concorso letterario; quindi se vi siete affezionati e volete finire di leggerla, invecchierete U.U Scherzo, ma voglio vincere un concorso e sento che portando quella storia posso farcela.
    Poi veniamo alla recensione.

    Ci ho messo tre mesi, ma alla fine sono riuscita a finire di leggere questo libro, dopo aver vissuto l'infanzia dietro Uncas nel film e l'adolescenza dietro Occhio di Falco nel cartone Rai; "L'ultimo dei Mohicani" di James Fenimore Cooper:

    L'ultimo dei Mohicani (1826) è il secondo dei cinque romanzi che compongono la serie delle avventure di Natty Bumppo (qui Occhio di Falco), il mitico eroe che la fantasia di James Fenimore Cooper fece rivivere nel Nord America, sulle rive del Lago Sacro, tra il 1740 e il 1806, al tempo dell'ultima guerra tra Francia e Inghilterra. Nelle tormentate vicende belliche, tra agguati, imboscate, incendi e scorrerie, sullo sfondo di una natura grandiosa e incontaminata, Occhio di falco troneggia imponente al di sopra dell'odio degli avversari bianchi e di colore che partecipano alla guerra. Sono proprio queste caratteristiche a fare di lui un eroe mitico, personificazione di un ideale di giustizia e di lealtà in una terra tutt'altro che giusta e in pace. [fonte KoboStore]

    Vedo ora che è il secondo, ma credo che non leggerò né il primo né gli altri tre. Non perché non mi piaccia, anzi, ma perché la narrazione è davvero pesante, come tutti i romanzi dell'ottocento.
    Se leggete questo libro dovete azzerare tutto, film e cartone, poiché nessuno dei due ha qualcosa di vero o corrisponde alla realtà letteraria (sì, il cartone comprende il personaggio di Gamut, ma solo quello, poiché neanche corrisponde alla realtà); dimenticate gli intrecci amorosi tra Nathan (Occhio di Falco nel film) e Cora, o tra Alice e Uncas, o ancora tra Uncas e Cora e Occhio di Falco e Alice nel cartone. Ma ricordate Magua, quello è stronzo esattamente come appare sia nel cartone che nel film.
    Insomma, una bella storia di guerra co...

    Read the whole post...

    Last Post by SeleneEris il 29 Mar. 2017
    .
  7. Trentaquattresimo post
    Il forum diventa il solo

    AvatarBy SeleneEris il 4 Feb. 2017
    0 Comments   10 Views
    .
    Salve, miei lettori.
    E' con amarezza e orgoglio che vi scrivo questo post. Intanto vi porto l'ultimo aggiornamento di S.N.O.W. e con questo abbiamo concluso questa storia (vi svelo un piccolo segreto: ci sarà un seguito, ma non so se sarà nella versione revisionata oppure no).

    Poi partiamo con il notizione.
    Dopo aver notato di essere segnalata per plagio dal sito di EFP (io plagio... Io che sudo per ogni mia storia e ancora di più perché non riesco a scriverla in tempo essendo oberata) per quasi tutte le mie storie (segno che c'è un utente stronzo che si sta accanendo e non ha il fegato di farsi vedere), ho deciso di scrivere e pubblicare solo su questo sito e su Wattpad (quindi Ishtar e Anche i cattivi vincono verranno pubblicati solo lì).
    Segnalatemi per plagio, ora. Abbiate il coraggio di farvi vedere!
    Quindi, a seguito di ciò, anche le storie a rating diverso dal rosso verranno portate qui; il profilo lo terrò aperto solo come lettore e il cambiamento avverrà il 01 Marzo 2017.
    Detto ciò, mi sentirete presto per comunicarvi l'elenco delle storie riportate sul forum.
    Alla prossima.
    Last Post by SeleneEris il 4 Feb. 2017
    .
  8. Trentatreesimo post
    [Aggiornamento S.N.O.W.]

    AvatarBy SeleneEris il 13 Oct. 2016
    0 Comments   14 Views
    .
    Dopo tanto sono riuscita ad aggiornare S.N.O.W.; mancano uno o due capitoli, tutto dipende da quando riesco a dire in venti pagine.
    Stiamo giungendo al termine U.U
    Last Post by SeleneEris il 13 Oct. 2016
    .
  9. Trentaduesimo post
    Lettera a mio figlio

    AvatarBy SeleneEris il 5 Oct. 2016
    0 Comments   12 Views
    .
    Oggi sono qui per condividere un piccolo racconto che avevo scritto per un concorso letterario (di cui non ho più saputo nulla). Non ve lo presenterò, non vi dirò di cosa parla. Lo lascerò qui, sul blog, perché non deve avere una sezione dedicata nel forum (per quanto sia importante per me); deve essere una cosa che ti trovi così, sotto il naso, di punto in bianco.
    Ecco a voi....

    LETTERA A MIO FIGLIO

    Finalmente ti ho tra le braccia e posso esprimerti tutto quello che ho provato dal giorno in cui ho fatto il test di gravidanza fino ad oggi.
    Ero incredula quando il test è risultato positivo; come potevo essere incinta? “Non sono in grado di fare la madre”, pensavo continuamente; non avevo un lavoro, non avevo nulla da darti. E non sapevo se sarei stata in grado di darti il mio amore. Così passai i primi mesi ad accettare il fatto che tu fossi nel mio ventre; non potevo affezionarmi, dovevo aspettare la prima ecografia che combaciava con i tre mesi.
    La ginecologa si meravigliava della tua crescita, mi chiedeva se fossi convinta dell'ultima mestruazione, eri troppo grande per cinque mesi di gravidanza e cominciava a sospettare che non fossi solo. Ma lo eri. Un maschio…
    Già cominciavo a cercare un nome adatto: William, come Shakespeare? Alessandro, come Alessandro Magno? Ramsey, come Ramses il Costruttore?
    No. Dovevi avere un nome importante, un nome che indicava la tua provenienza, perché anche se sei nato al nord tua madre rimane sempre napoletana; un nome di arcangelo…
    Michele? No, odio questo nome.
    Allora Gabriele, come ti chiamavo nel sogno che feci qualche anno prima.
    Ma qui si chiamano tutti Gabriele. E' diventato un nome scontato.
    Poi ebbi l'illuminazione: Raffaele. In fondo è l'unico arcangelo a difendere davvero gli umani; è un nome versatile, lo si trova in ogni lingua del mondo; ed è un nome napoletano. Sarai il mio piccolo Papiluccio.
    Ti muovevi tanto; ti sentivi stretto là dentro? Avevi così tanta voglia di uscire? Eppure mi lasciavo prendere da questa strana gioia e ti facevo dei piccoli dispetti, solo per il gusto di vederti e sentirti muovere. Così mi mettevo a pancia in su; lo odiavi e cominciavi a scalciare. Avevi anche il vizietto di tenderti tutto da un lato; non te ne rendevi conto, ma facevi anche male. Eppure nessuno riusciva a vederti o a sentirti, ti muovevi solo quando eravamo completamente soli; come se volessi trasmettermi un messaggio...
    Al quinto mese ero da sola a casa per un paio di settimane, i miei erano scesi a Napoli a prendere tutti i vestitini dei miei cuginetti nati da qualche anno; dopo una giornata passata a fare le pulizie e a cucinare, avevo i piedi così gonfi; ma ho sempre avuto il rimedio: metterli in ammollo in acqua fredda per mezz'oretta, oppure tenerli alzati sopra il livello della testa. Nel frattempo leggevo. Amo leggere. Avevo anche provato a leggerti qualche storia dai miei vecchi libri di favole, ma non ti piaceva tantiss...

    Read the whole post...

    Last Post by SeleneEris il 5 Oct. 2016
    .
  10. Trentunesimo post
    Immagini

    AvatarBy SeleneEris il 1 Oct. 2016
    0 Comments   63 Views
    .
    Oggi volevo portare il mio piccolo contribuito artistico XD Disegni fatti quando non avevo figlio ed ero più libera di come sono ora.
    I temi diversificano, ma si noterà che sono la maggior parte di Saint Seiya XD

    Cominciamo con alcuni disegni senza tema XD
    Questa è Selene, la protagonista di una storia che stavo scrivendo (di cui, ahimè, ho perso tutto il materiale çOç):
    2q05bgi

    Questa è una sirena:
    wbp1rc

    Queste tre erano le protagoniste di un manga tutto italiano, ambientato nelle case chiuse di Francia:
    2lw3w5e
    2cekheo
    20arplw

    Questi erano disegnini copiati un po' altrove XD
    xd6snm
    2ldhi03
    1045lip
    2zid76b

    Jesse Andersen di Yu-Gi-Oh! GX:
    2qlxxj4

    Questi vengono da Bastard!: Dark Schneider
    4liz6g
    2a9aa7o
    301frcy

    E loro... Alcuni fanno ridere, siete avvisati XD
    303l0d4
    1zgxf88
    27ynaq1
    2nb5d2x
    2gvu5uo
    65rcja
    120p9fk
    30a9h51
    e9fe4z
    6h3ldz



    Ed è tutto XD
    Oggi niente recensioni o storie, solo risate XD
    E non è tutto U.U Mi sta salendo il pallino di voler fare anche i Saint Seiya LC U.U Quindi preparatevi XD
    Alla prossima ^.-
    Last Post by SeleneEris il 1 Oct. 2016
    .